Savona. Dopo il caso di un paziente e di un’infermiera trovati postivi al Covid all’interno dell’ospedale San Martino di Genova, è arrivata nel primo pomeriggio la conferma di un nuovo caso di infezione da Coronavirus nel nosocomio genovese.
E’ stata riscontrata, infatti, una nuova positività in Gastroenterologia: una paziente savonese di 56 anni in dimissione è risultata “debolmente positiva al secondo tampone, effettuato proprio in previsione della dimissione – scrive il policlinico in una nota stampa – A scopo cautelativo e prudenziale la paziente è stata trasferita nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Savona, area in cui risiede”.
I reparti collocati all’11° piano del Monoblocco, a differenza di quanto comunicato nell’ultima occasione, restano quindi precauzionalmente chiusi. Le attività ambulatoriali conseguentemente sono state rimandate e ripianificate. Stesso discorso per i potenziali nuovi ingressi e le dimissioni.
“Non è stata prevista una nuova tornata di tamponi“, viene specificato nella nota, dopo che il reparto di Chirurgia e Gastroenterologia erano stati sottoposti a controlli nei giorni precedenti.