Italian open water tour

Nuoto, Noli è pronta per ospitare la tappa del Challenge 2020

In programma tra differenti tipologie di gare. I grandi protagonisti del circuito saranno tutti presenti

 Hard Swim,

Noli. Mancano pochi giorni alla tappa del Challenge 2020 dell’Italian Open Water Tour a Noli, che si terrà domenica 13 settembre.

Apre la giornata la Hard Swim, gara in linea di 5 chilometri con partenza alle 9,30, a seguire il miglio marino con partenza alle 12,50 per poi concludere nel pomeriggio con la distintiva staffetta mezzo miglio marino x 3 alle 15,30.

Tutti presenti gli atleti che si stanno giocando il Challenge 2020 nelle varie categorie: dai vincitori del
Challenge 2019 Daniele Savia e Camilla Montalbetti, vera dominatrice su entrambe le distanze fino ad oggi;
da Filippo Marchini e Mirko Luccarelli a Carlotta Maffezzoli e Marta Carnelli agli over 40 Sandro Vezzani, Diego Fedeli, Carlo Alberto Fossati e Clizia Borrello.

Ci sono quindi tutti gli ingredienti per gare di altissimo livello a contorno di tantissimi appassionati che si sfideranno tra compagni di squadra e amici, attesi infatti gli outsider di giornata come lo sono stati Riccardo Chiarcos (dominatore di tutte e tre le gare) e Andrea Zenatti a Monate o Sara Petrolli e Lara Gherardini a Maccagno.

In palio i trofei assoluti (con la classica e distintiva classifica “natural”, ossia col solo costumino in stoffa), quelli di squadra (i primi cinque tempi sulla Smile Swim), le categorie Over40 e quelli dedicati ai gruppi (il gruppo che ha portato più atleti all’arrivo tra le tre gare).

In un anno in cui gli atleti provenienti da tutta Europa sono inevitabilmente molti meno, è da sottolineare
come quest’anno sono largamente rappresentate tutte le province della regione che ospita questa terza tappa di Italian Open Water Tour Challenge 2020, la Liguria.

La tappa di Noli sarà il preludio per il gran finale nella spettacolare Ischia sabato 10 e domenica 11 ottobre. Saranno ancora più saldi, se possibile, i rapporti con Avis: il logo di Regionale Liguria campeggerà sulle cuffie di tutti gli atleti al via mentre ci saranno i volontari della Comunale Noli e Provinciale Savona al servizio ristoro per gli atleti.

Avis presenzierà col proprio gonfiabile e vari gazebo a tutta la giornata e metterà anche in palio il Trofeo
Open Water Open Mind Avis Regionale Liguria tra i donatori avisini iscritti alla hard swim, mentre Avis Comunale Noli donerà un cesto al donatore più veloce della smile swim.

Un parterre di vera eccellenza per quanto riguarda l’assistenza per la sicurezza in acqua degli atleti che sarà coordinata dalla Società Nazionale di Salvamento con l’ausilio della Lega Navale sezione di Noli, gli Angeli del Sup, le moto d’acqua di Sogit e il servizio ambulanza della Croce Bianca di Noli.

Iscrizioni ancora aperte e programma completo di giornata si possono consultare sul sito https://italianopenwatertour.com/noli/.

leggi anche
Generica
Acque libere
Nuoto di fondo, a Noli tappa dell’Italian Open Water Tour: i risultati e le classifiche

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.