Aaa

Motociclista savonese di 22 anni in rianimazione per un’auto pirata: “Aiutateci a trovare il colpevole”

L'incidente è avvenuto il 13 settembre alle 15.30 nell'entroterra di Deiva Marina

nuova ambulanza croce rossa vado

Savona. “Chiedo al conducente dell’auto che ha mandato mio figlio di 22 anni in rianimazione per tre giorni di mettersi una mano sulla coscienza. E a chiunque abbia visto qualcosa di contattarmi”. E’ questo l’appello che arriva da Katja, la mamma del giovane Daniele che il 13 settembre è rimasto vittima di un grave incidente stradale nell’entroterra di Deiva Marina, nello spezzino.

Daniele era appena rientrato da una breve vacanza di tre giorni in Toscana e stava viaggiando in sella alla propria moto. Giunto al Passo del Bracco, intorno alle 15.30 il giovane è stato urtato da un’auto che si è poi allontanata senza prestare soccorso. Una donna che passava nello stesso punto lo ha visto ed ha subito allertato i sanitari ed i vigili del fuoco, che lo hanno trasferito in elicottero al San Martino di Genova.

“Mio figlio – spiga mamma Katja – è rimasto tre giorni in rianimazione. Pur avendo subito gravi conseguenze (specie per la sua età) si è ripreso in maniera notevole. Per questo non posso che ringraziare la signora che ha aiutato mio figlio subito dopo l’incidente, i sanitari ed i vigili del fuoco e lo staff del San Martino”.

Ben diverso, invece, il sentimento nei confronti del conducente dell’auto che lo ha urtato e poi si è allontanata senza prestare soccorso, così come previsto dalla legge: “Quando si è svegliato, senza che gli chiedessi nulla mio figlio mi ha detto: ‘Mamma, quanto andava forte ‘sto qua’. Io gli ho chiesto se non fosse lui ad andare forte in moto. Daniele ha ribadito come fosse l’altro conducente a correre e mi ha raccontato la dinamica dell’incidente. Secondo le forze dell’ordine che sono intervenute, sull’asfalto non c’era nessun segno di frenata e nessun segno di scontro, tranne quello della moto contro una roccia. Per questo secondo loro mio figlio è caduto da solo. Al momento non abbiamo ancora fatto denuncia perché sinceramente siamo appena rientrati a casa e stiamo valutando come comportarci con lucidità”.

Ma Katja crede alla versione di suo figlio e perciò lancia l’appello: “Mi chiedo con che coraggio una persona possa allontanarsi lasciando un ragazzo di 22 anni steso sull’asfalto in pieno pomeriggio, in mezzo alla campagna, e allontanarsi con questa immagine nello specchietto retrovisore. Per questo, chiedo a chiunque possa aver visto qualcosa di contattarci. So che sarà difficile, ma la speranza è l’ultima a morire”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.