IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: ultimi strascichi di instabilità prima della rimonta dell’estate settembrina previsioni

Le previsioni degli esperti del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Pressione in deciso aumento nei prossimi giorni sul Mediterraneo centro-occidentale. Per la Liguria tutto questo si traduce ad un ritorno della stabilità e di un caldo decisamente più sopportabile. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: mercoledì 2 settembre 2020
Cielo e Fenomeni: poco nuvoloso al mattino, salvo qualche velatura in transito ai lati della regione; in giornata instabilità pomeridiana sui rilievi, più diffusa su Alpi Liguri in sconfinamento lungo le vallate imperiesi e localmente sino alla costa; altrove più stabile e soleggiato con qualche piovasco o breve rovescio temporalesco limitato all’Appennino orientale.
Venti: a regime di brezza, più tesa da ENE su Capo Mele in nottata e da ponente-maestrale a metà pomeriggio sulla costa spezzina.
Mari: localmente mosso al mattino il bacino occidentale, specie al largo di Capo Mele, poco mosso altrove.
Temperature: minime in ulteriore calo sul settore centrale a fondovalle (valori inferiori alla media del periodo); stazionarie le massime.
Costa: min 14/19°C, max 23/26°C
Interno: min 5/14°C, max 20/26°C

Previsioni valide per: giovedì 3 settembre 2020
Cielo e Fenomeni: stabile e soleggiato sulla costa; nubi addossate sul versante dell’appennino già tra la notte mattino; durante la giornata possibili deboli episodi di instabilità limitati alle Alpi Liguri e all’appennino orientale.
Venti: deboli a regime di brezza, salvo temporanei rinforzi da nord al primo mattino sul settore centrale
Mari: generalmente poco mosso.
Temperature: In lieve aumento.

Tendenza per: venerdì 4 settembre 2020
Cielo e Fenomeni: riprende vigore l’alta pressione, tipiche condizioni anticicloniche: cielo sereno, brezze deboli e temperature in aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.