IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, maltempo in arrivo sulla Liguria: forti temporali e vento forte previsioni

Più informazioni su

Liguria. Un vasto sistema depressionario di origine nord-atlantica domani giungerà sul Nord Italia portando generali condizioni di maltempo anche sulla nostra regione.

Secondo gli esperti del Centro Limet oggi giovedì 24 settembre avremo al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso sul centro-levante, con possibili rovesci di breve durata, mentre a ponente ci aspettiamo maggiori schiarite. Nel corso del pomeriggio progressivo peggioramento delle condizioni anche a ponente, con i primi temporali che si sposteranno dall’imperiese fino a coinvolgere tutta la regione. In particolare attenzione ai possibili forti temporali attesi tra il Golfo Paradiso e spezzino e relative zone dell’entroterra, a partire dal tardo pomeriggio.

Venti tesi dai quadranti meridionali. Nel pomeriggio rinforzo del Libeccio. Possibili raffiche di vento associate ai passaggi temporaleschi. Mare mosso al mattino, molto mosso dal pomeriggio per onda da sud-ovest. Temperature stazionarie o in leggero calo: sulla costa minime tra 15 e 18 gradi, massime tra 19 e 24 gradi; all’interno minime tra 11 e 15 gradi, massime tra 16 e 21 gradi.

Domani, venerdì 25 settembre, avremo al mattino possibili temporali tra Tigullio e spezzino. Qualche schiarita altrove. Nel pomeriggio aumento dell’instabilità anche sul settore centrale. Possibili ancora forti temporali al mattino, più probabili a levante.

Venti da tempesta di Libeccio. Mare molto agitato. Temperature in diminuzione di qualche grado.

Infine, sabato 26 settembre generale miglioramento delle condizioni meteo. Temperature in fortissimo calo ovunque.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.