IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, l’alta pressione si allontana: sulla Liguria cieli velati e temperature massime in calo previsioni

Una circolazione ciclonica depressionaria che sarà responsabile di un primo cambiamento del tempo sulla Liguria a cavallo del week-end

Più informazioni su

Liguria. L’alta pressione lascia spazio sul comparto occidentale euro-mediterraneo ad una circolazione ciclonica depressionaria che sarà responsabile di un primo cambiamento del tempo sulla Liguria a cavallo del week-end.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi sabato 19 settembre avremo velature diffuse con passaggio di nubi medio alte da ponente a levante durante la mattinata; rimane velato al pomeriggio, addensamenti tra le Alpi Liguri e Marittime potrebbero dar luogo a qualche occasionale piovasco; in serata ampi spazi di sereno sul settore centro-orientale.

Venti settentrionali moderati o tesi al largo e tra Capo Mele e Voltri fino a metà giornata; a seguire regime di brezze deboli sull’arco ligure. Mare tra mosso e molto mosso il bacino ovest al largo, moto ondoso in deciso calo dal pomeriggio; generalmente poco mosso altrove. Temperature in temporaneo aumento le minime sul settore centrale costiero; in lieve calo le massime sulle riviere: sulla costa minime tra 19 e 26 gradi, massime tra 28 e 30 gradi; all’interno minime tra 9 e 20 gradi, massime tra 24 e 27 gradi.

Domenica 21 settembre avremo ad una mattinata con cielo velato si sovrapporranno annuvolamenti più intensi nel corso del pomeriggio, specie sul settore centrale e centro-orientale, dove non si escludono locali deboli precipitazioni.

Per quanto riguarda i venti, li avremo durante la notte e al mattino nord-est moderato o teso sul bacino ovest al largo e su Capo Mele; in giornata brezze deboli dominanti sull’arco Ligure. Mare localmente mosso fino al mattino il Ligure occidentale; poco mosso altrove, o quasi calmo in serata su riviera di levante. Temperature stazionarie.

Infine, lunedì 22 settembre sarà una giornata incerta: tempo variabile, possibile instabilità sul levante nella prima parte della giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.