IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: giornata serena e stabile, da giovedì tornano le piogge anche intense previsioni

Una bolla di alta pressione garantirà tempo mite ancora per oggi e domani

Più informazioni su

Liguria. La pressione in deciso aumento sul Mediterraneo centro-occidentale sospinge verso la nostra regione masse d’aria più miti e più umide, che ci riporteranno gradualmente su valori termici più consoni al periodo, ma saranno responsabili anche della formazione di addensamenti costieri. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: martedì 29 settembre 2020
Cielo e Fenomeni: già in nottata potranno formarsi i primi addensamenti sul Ligure centro-orientale in estensione alla costa antistante; poco nuvoloso o sereno altrove; nel corso della giornata velature diffuse su tutta la regione; una certa nuvolosità medio-bassa potrà insistere sul settore centrale costiero, bassa la probabilità di fenomeni associati.
Venti: brezze di terra durante la notte sull’arco ligure, meridionale sul Golfo già moderato in mattinata; rinforzi di marino al pomeriggio lungo l’Appennino centrale.
Mari: mosso a levante per onda lunga da sud-ovest, mosso anche sul Golfo di Genova per onda viva da sud, tra poco mosso e mosso altrove; moto ondoso in generale calo dal pomeriggio/sera.
Temperature: in aumento, più sensibile nell’interno.
Costa: min 13/17°C, max 20/23°C
Interno: min 4/10°C, max 15/19°C

Previsioni valide per: mercoledì 30 settembre 2020
Cielo e Fenomeni: rimangono probabili addensamenti sul settore centrale costiero, non si esclude qualche sgocciolio sul genovesato occidentale; tendenzialmente più soleggiato altrove.
Venti: a regime di brezza sull’arco ligure, deboli da sud al largo
Mari: poco mosso o quasi calmo sottocosta dalla sera.
Temperature: stazionarie, salvo aumenti nei valori minimi sulla costa genovese e del Tigullio.

Tendenza per: giovedì 1 ottobre 2020
Graduale intensificazione della nuvolosità sul settore centrale, piovaschi o rovesci diffusi tra il Genovesato e il Tigullio entro la serata; vento moderato/teso da sud (evoluzione da confermare in dettaglio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.