IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marina di Alassio e Cnam lanciano “Alassio Sea Wellness Experience” foto

E' partita la campagna "Mare d'Inverno" rivolta al segmento turistico "silver", ma non solo, ed incentrata sull'outdoor del mare

Alassio. La “Città del Muretto” continua a puntare sui benefici degli sport in riva al mare e tra le onde, per conquistare il mercato degli over 65.

Alassio Sea Wellness Experience

Il progetto “Marina di Alassio Sea Wellness Experience” punta a capitalizzare la risorsa mare per destagionalizzare l’offerta turistica, posizionandosi nel segmento wellness con proposte mirate al target “Silver”, il più conteso dalle aziende che operano sui mercati dei beni e dei servizi: dal turismo alla previdenza, dall’immobiliare all’agroalimentare.

La campagna di comunicazione ha preso il via con un point informativo, in Via Torino, a cura degli istruttori di vela Andrea Gavaldo e Flavio Pogliano, della marcia acquatica Lorena Rasolo e Maddalena Canepa e di Nordic Walking Graziano Marziano  del Circolo Nautico al Mare di Alassio.

Il piano promosso dagli assessorati al Turismo, allo Sport e alle Partecipate con il sostegno della Marina di Alassio ha come obiettivo primario quello di ri-posizionare la ”Città del Muretto”, nel periodo autunno-primavera, nel segmento fitness e degli sport outdoor con proposte di soggiorni attivi per gli over 65, in grado di sopperire alla flessione del turismo climatico.

Alassio Sea Wellness Experience

“Il progetto – come puntualizzano gli assessori Angelo Galtieri, Fabio Macheda e la consigliera allo sport Roberta Zucchinetti – punta a traguardare un piano di rilancio della bassa stagione incentrato sui benefici del mare e delle attività fisiche svolte sul bagnasciuga e tra le onde; “l’altro mare”, attraverso la marcia acquatica e il remise in forme, può rappresentare il vero valore aggiunto della “Città del Muretto “.

Il progetto sarà gestito dai presidenti della Marina Di Alassio e del Circolo Nautico Al Mare, Rinaldo Agostini e Carlo Canepa, con la consulenza del marketer Franco Laureri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.