IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto per la scomparsa di Fiorenzo Mosso, ultimo baluardo dei radio taxi di Pietra Ligure

Ben 42 anni di servizio per un “uomo buono e sempre disponibile”: decine le manifestazioni di affetto verso la famiglia

Pietra Ligure. Oggi (3 settembre) la comunità di Pietra Ligure si è svegliata con un velo di tristezza nel cuore, consapevole di aver perso una figura storica e amata da tutti. 

Nella mattinata odierna, intorno alle 6,30, si è spento Fiorenzo Mosso. È mancato nella sua abitazione, dove da tempo combatteva contro un brutto male e dove, per sua volontà (ha chiesto alla famiglia di non essere ricoverato in ospedale), è voluto rimanere fino all’ultimo. 

Erano presenti con lui la moglie, Maria Costantino, e la figlia, Mariangela. Mosso ha lasciato anche un altro figlio, Matteo, gli adorati nipoti Beatrice e Gioele, le sorelle e i fratelli.

Nato a Borgio Verezzi, ma pietrese di adozione, Fiorenzo si è spento all’età di 68 anni. Ultimo baluardo dei radio taxi di Pietra Ligure: un lavoro portato avanti con passione e dedizione per ben 42 anni, intervallato anche da un impiego presso i cantieri navali e da bagnino, ai bagni Lina. 

La notizia si è sparsa velocemente a Pietra, suscitando il cordoglio di parenti, amici e conoscenti, che, numerosi, hanno già contattato la famiglia per dimostrare la propria vicinanza. 

“Li ringraziamo tutti, – ha dichiarato la figlia Mariangela. – Tutte queste manifestazioni di affetto ci riempiono di felicità e orgoglio: sono la dimostrazione di come papà sia riuscito a entrare nel cuore delle persone. Uomo buono, sempre disponibile e con una parola buona per tutti”. 

I funerali avranno luogo sabato, alle 15,30, nella chiesa parrocchiale N.S. del Soccorso in Pietra Ligure. Dopo la funzione, la salma proseguirà per l’Ara Crematoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.