IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luminosa Bogliolo pronta per il Golden Gala: a Bellinzona è seconda a 3 centesimi da Nadine Visser risultati

L'alassina ha gareggiato al Galà dei Castelli di Bellinzona

Alassio. Si è tenuto oggi il Galà dei Castelli a Bellinzona, in Svizzera. Ancora una volta ottima prestazione di Luminosa Bogliolo, in formato Golden Gala. L’alassina, ogni volta che gareggia, appare sempre vicinissima ad abbattere il record italiano dei 100 ostacoli, che è di 12″76.

Nel primo round del duello con l’olandese Nadine Visser prevale di un soffio la primatista mondiale stagionale ma il 12″82 della ligure delle Fiamme Oro è davvero gran tempo, anche perché ottenuto con vento nullo (0.0). È il quinto crono della sua carriera, a testimonianza della estrema regolarità su questi standard: il record italiano è soltanto a sei centesimi, il primato personale a quattro.

Per almeno otto ostacoli la campionessa italiana viaggia fianco a fianco con l’olandese Visser che stampa sul display un 12″79. Lo stesso faccia a faccia, o meglio fianco a fianco, si replicherà al Golden Gala giovedì pomeriggio.

Come prima parte di gara è andata bene – commenta Bogliolo – però in fondo ho colpito l’ottavo ostacolo e non ho avuto la forza di reagire, mi sono fatta un po’ sbilanciare dalla botta e spero di rifarmi a Roma”.

Nella serata svizzera, buoni riscontri anche dall’altra azzurra Giada Carmassi (Brugnera Friulintagli), quarta con 13″30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.