IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luca Parodi è un calciatore dell’Alessandria

Il centrocampista savonese vestirà la casacca dei grigi in Serie C

Alessandria. Nato e cresciuto a Savona, Luca Parodi, venticinquenne, classe 1995, comincia a dare i primi calci nell’Albisola. A undici anni passa al Savona, dove gioca negli esordienti e nei giovanissimi. Lo nota il Monza, che lo tessera a quattordici anni.

Dopo due annate in Lombardia, approda al settore giovanile del Torino, disputando l’ultimo anno di allievi e due stagioni in primavera. Nei granata raggiunge nel 2014 la finale scudetto.

Da lì il prestito all’Ancona, due annate nella vecchia Lega Pro. Dal 2016 al 2019 in Lombardia alla FeralpiSalò, sempre in Serie C.

A quel punto la chiamata del Cittadella, in Serie B. E l’ultima esperienza alla Ternana.

Ieri è giunta la notizia dell’ingaggio da parte dell’Alessandria (Serie C), un contratto triennale, dunque fino al 2023.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.