IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

La recensione positiva: “Non sembra nemmeno di stare in Liguria, fanno cose strane come lo scontrino”

Le paradossali lodi sono indirizzate a una pizzeria di Borgio Verezzi

Più informazioni su

Borgio Verezzi.La pizza ha una buona pasta, la mozzarella è buonissima, i camerieri sono molto gentili e disponibili. Sicuramente ritornerò“. Una recensione positiva “normale”, come tante, diretta ad una pizzeria di Borgio Verezzi. Lodi su cibo e servizio che non possono fare piacere. La sorpresa, però, arriva tra le righe, scoprendo quale considerazione hanno dei liguri i turisti.

Il cliente, infatti, si dice “piacevolmente stupito” dal locale. E tra le ragioni, oltre la qualità oggettiva, ce ne sono altre due. La prima è che di fronte alla gentilezza e disponibilità dei camerieri “non sembra nemmeno di stare in Liguria“. Un po’ triste, per la verità, ma tutto sommato non una sorpresa: della infelice “nomea” dell’accoglienza ligure, in fondo, siamo tutti consapevoli.

Ma il cliente milanese prosegue: “Fanno cose strane tipo emettere lo scontrino“. Come se la maggior parte dei locali in cui si è imbattuto fossero gestiti da evasori fiscali. Insomma, un giudizio decisamente lusinghiero per la pizzeria (che, almeno stando ai commenti successivi, merita le lodi ricevute), molto meno forse per una terra che mai come quest’estate ha subito danni di immagine incalcolabili dal punto di vista turistico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.