IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furgone tampona scooter sull’A10, 58enne trascinato per diversi metri: deceduto [AGG]

E' successo all'interno di una galleria tra Orco Feglino e Spotorno: la vittima è Giorgio Cesio di Tovo San Giacomo

Spotorno. Incidente mortale intorno alle 13 e 15 di oggi sull’autostrada A10, nel tratto tra Finale Ligure e Spotorno, in direzione Savona.

Secondo quanto appreso, per cause ancora in via di accertamento, si è verificato uno violento scontro tra un furgone ed uno scooter: il primo ha tamponato violentemente il secondo mezzo, quest’ultimo si è impennato ed è finito sul lunotto anteriore del furgone, con lo scooterista che è rimasto incastratro tra i due mezzi, finendo per essere trascinato lungo la carreggiata per almeno un centinaio di metri.

Il sinistro si è verificato all’interno della galleria “Orco”.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Finale Ligure, della Croce Bianca di Spotorno, del 118 e dei vigili del fuoco, oltre ad una pattuglia della polizia stradale.

Le condizioni del conducente dello scooter, un 58enne, Giorgio Cesio, di Tovo San Giacomo, sono apparse subito disperate per i gravi traumi e ferite riportate nell’incidente: per lui non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario presente. Era stato allertato anche l’elicottero Grifo per un trasporto d’urgenza in ospedale.

A seguito del sinistro autostradale, il tratto di A10 è rimasto chiuso alla viabilità, con uscita consigliata a Finale Ligure.

Sono ancora in corso i rilievi e gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del fatale incidente: scooter e furgone sono stati posti sotto sequestro. La Procura di Savona ha aperto una inchiesta sulla morte del 58enne, che lavorava presso una ditta edile di Magliolo: la salma è stata condotta all’obitorio di Zinola in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Ferito anche l’autista del furgone, sotto shock per la drammatica carambola: è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure con ferite lievi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.