IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Savona Calcio prende forma: nove giocatori già a disposizione di mister Cattardico

I biancoblù dovrebbero ripartire dalla Prima Categoria; c'è ancora una residua speranza di giocare in Promozione

Savona. Prende forma il nuovo Savona, affiliato con la denominazione Asd Savona Calcio.

Sono già certi alcuni nomi dei giocatori che inizieranno la preparazione in vista del prossimo campionato. I biancoblù, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero disputare la Prima Categoria. L’amministrazione comunale ha richiesto al Comitato regionale Lnd di ammettere la società savonese ad un campionato di livello superiore a quello dal quale dovrebbe partire, la Seconda Categoria, e la domanda dovrebbe essere accolta. La società del presidente Enzo Grenno spera comunque ancora di poter prendere parte al torneo di Promozione.

Sul fronte calciatori, alcuni tasselli della rosa savonese sono definiti. A disposizione di mister Cristian Cattardico ci saranno Gabriele Eretta (nella foto), difensore classe 1988, e Giacomo Puddu, centrocampista classe 1996; entrambi seguono il tecnico dopo l’esperienza all’Alassio FC.

La porta sarà difesa da Emanuele Bresciani, leva 1999, scuola Savona e proveniente da Legino. Per la retroguardia ci sarà anche Eraldo Kuci, classe 1993, il quale a luglio aveva confermato la sua permanenza al Bragno, ma che evidentemente è stato convinto dal suo ex mister ad aderire al nuovo progetto Savona.

L’attacco biancoblù potrà contare su Elvis Metalla, classe 1999, ex Vado e Arenzano, lo scorso anno all’Albenga in Eccellenza.

Il Savona avrà a disposizione anche Bartolomeo Gamba (attaccante, leva 2004), Filippo Caroniti (difensore, leva 2003), Lorenzo Damonte (centrocampista, leva 2004) e Luca Gavarone (difensore, leva 2004), quattro ragazzi che facevano parte del settore giovanile della vecchia società.

La società è vicinissima all’acquisizione del centrocampista Marc Tona e del terzino sinistro Simone Guarco. Agli allenamenti si aggregheranno alcuni giovani di proprietà del Vado, che verranno valutati.

Ad affiancare Cattardico ci sarà Matteo Delucis, viceallenatore e preparatore atletico.

Il preparatore dei portieri sarà Roberto Conti, ex numero uno biancoblù negli anni Ottanta e che recentemente ha lavorato con il Vado. Reduce dall’esperienza con il team rossoblù è anche la massaggiatrice Sabina Conterno. Nel ruolo di magazzinieri Bruno Cantelli e Francesco Chiazzaro.

Il legame con Vado Ligure sarà forte anche nel presente, infatti il Savona si allenerà sul terreno del Dagnino e giocherà le partite casalinghe al Chittolina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.