IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le rubriche di IVG.it - Confabitare

Informazione Pubblicitaria

Il Presidente di Confabitare Savona a colloquio con il Partito Democratico foto

Tanti i temi affrontati: dalla storia dell’Associazione alla sua ragion d’essere, dalle tante necessità dei proprietari alle diverse problematiche dell’attuale legislazione

Più informazioni su

Si è svolto ieri, mercoledì 3 settembre 2020, a Roma l’incontro tra i vertici di Confabitare e il coordinatore dell’iniziativa politica del Partito Democratico, Nicola Oddati.

Tanti i temi affrontati; dalla storia dell’Associazione (che dal marzo 2018 opera anche sul territorio savonese) alla sua ragion d’essere, dalle tante necessità dei proprietari immobiliari alle diverse problematiche dell’attuale legislazione.

Da sempre, infatti, fra gli impegni di Confabitare, il confronto su argomenti quali il piano del traffico, l’inquinamento, le barriere architettoniche, la pressione fiscale sugli immobili e il degrado – fattori che comunque incidono pesantemente sia sul valore degli immobili che sulla loro qualità abitativa – rappresenta una delle principali e più importanti attività svolte.

Il colloquio – a cui hanno preso parte Roberto Giannecchini (presidente di Confabitare Savona e del Centro Studi nazionale), Alberto Zanni (presidente nazionale di Confabitare), Valerio Racca (segretario nazionale di Confabitare), Luca Capodiferro (coordinatore nazionale del Centro Studi giuridico) – ha così posto solide basi per un percorso collaborativo di più ampia portata, non solo sul piano nazionale ma anche a livello locale.

Per potere operare nel modo più ampio possibile Confabitare ha infatti scelto, sin dalla sua fondazione, di collaborare e sottoscrivere protocolli di intesa con diverse associazioni che hanno le stesse finalità, partecipando ad accordi che riguardano i temi connessi alla proprietà immobiliare, e a negoziazioni in cui sottoscrivere intese utili a garantire e migliorare il diritto dei propri associati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.