IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Bulldogs Toirano tornano finalmente in campo

Prenderanno parte al campionato di Seconda Divisione

Toirano. Dopo aver annullato molti campionati nazionali al suo interno, e dopo numerosi rinvii a causa della pandemia di Covid-19, la Fidaf, Federazione Italiana di American Football, ha potuto finalmente dare il via libera al campionato di flag football, che inizierà domenica 20 settembre.

I Bulldogs Asd Toirano, formazione associata ai Pirates Savona 1984, nonostante la promozione alla Prima Divisione, si sono visti costretti ad iscriversi di nuovo in Seconda a causa di problematiche interne dovute alla pandemia.

Chiaramente, l’obiettivo stagionale sarà arrivare almeno secondi nel loro girone, in modo da aggiudicarsi il posto nei playoff, e provare a ripetere l’impresa dell’anno precedente, tornando dunque in Prima Divisione.

Ad ingrossare le loro fila alcuni membri dei Vikings di Cavallermaggiore: Claudio Tiso (già membro titolare della squadra durante il campionato 2019), Edoardo Trevisan, Edoardo Saluzzo e Serenella Milano.

Tra le misure di sicurezza imposte dalla federazione ci saranno l’arrivo scaglionato delle squadre e successivo rilevamento della temperatura, l’igienizzazione dei locali chiusi (quali spogliatoi e docce) e il divieto in capo a chiunque non sia arbitro, tecnico, giocatore o dirigente delle squadre partecipanti di entrare negli stadi dedicati alla competizione.

Le altre squadre partecipanti al campionato di Seconda Divisione 2020 sono 82’ers Napoli, Angels Pesaro, Bengals Brescia, Cardinals Palermo, Caribdes Messina Aft, Hammers Monza Brianza, Heroes Milano, Hogs Reggio Emilia, Hunters Roma, Minotaurs Torino, Mustangs Palermo, Predatori Golfo del Tigullio, Sharks Palermo, Thunders Trento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.