A cairo

Hockey prato: il Savona HC spadroneggia al Memorial Giuseppe Porta

Tre vittorie in tre partite per i biancoverdi allenati da Scaiola e Burchi

Cairo Montenotte. Si è disputato oggi, sabato 26 settembre, il torneo Memorial Giuseppe Porta, organizzato dalla società Liguria HC di Carlo Colla. L’evento si è svolto a Cairo Montenotte ed è stato dedicato alle categorie maschili dei nati dal 2005 al 2008.

Il torneo ha visto la partecipazione dei genovesi del Bad Lake, delle savonesi Liguria e Savona ed infine dei padroni di casa cairesi. Il Savona Hockey Club si è imposto conquistando tre vittorie e, quindi, vincendo il torneo.

Nella prima partita i biancoverdi allenati dal duo Scaiola-Burchi hanno prevalso a spese del Bad Lake con un risicato 3 a 0 grazie alla tripletta di Endri Buzali.

La seconda sfida, contro il Liguria, è stata vinta dal Savona con un netto risultato di 9 a 1. Marcatori biancoverdi: Endri Buzali, Alessio Buzali, Gabriele Lanfranchi, Samuele Scaiola.

Ma è nel terzo incontro con il Pippo Vagabondo, padrone di casa, che i biancoverdi hanno sfoderato la prestazione migliore, imponendosi per 11 a 0. Un risultato frutto delle reti di Endri Buzali, Alessio Buzali, Samuele Scaiola, Alessandro Rossi, Ilario Altomare, Gabriele Lanfranchi.

La formazione del Savona HC vincitore del torneo era composta da Endri Buzali, Alessio Buzali, Samuele Scaiola, Alessandro Rossi, Ilario Altomare, Gabriele Lanfranchi e dal portiere Albijon Kurbalaj.

Il Savona si è presentato in grande forma e, vista l’assenza di cambi, ha giocato risparmiando energie e ottenendo comunque una prestazione ad alti livelli.

Domani, invece, i biancoverdi dell’Under 21 maschile saranno impegnati nella prima importante partita di campionato sui campi del Lagaccio a Genova contro il Cus Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.