Finanziamenti

Gal Valli Savonesi, più di 260 mila euro per imprese forestali e artigianali

Aperto un bando anche per la distribuzione di energia termica negli edifici pubblici

gal valli savonesi

Savona. Proroga e apertura di nuovi bandi da parte del Gruppo di Azione Locale Valli Savonesi in attuazione della sua strategia di sviluppo locale.

In particolare, due soni i bandi aperti. Uno rivolto ai Comuni del territorio Gal per la realizzazione di piccoli impianti a biomassa di origine forestale per la produzione e la distribuzione di energia termica a servizio di edifici pubblici, a cui sono stati destinati 250 mila euro (la scadenza del bando è il 20 ottobre 2020). Un altro, invece, rivolto a micro o piccole imprese operanti nel settore forestale e microimprese artigianali con sede operativa in territorio Gal. Quest’ultimo per un totale di 264 mila euro finanzierà il piazzale di prima lavorazione, l’attrezzatura per la produzione del cippato e l’attrezzatura per l’artigianato del legno.

Sono state inoltre prorogate al 30 di ottobre le scadenze per il bando rivolto alle strutture ricettive nel territorio del Gal e per quello rivolto alle aziende agricole per interventi di recupero di terre incolte su superfici terrazzate

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.