Funivie, Arboscello: “Attivare subito gli investimenti programmati per dare risposte ai lavoratori”
"Chi se ne sta occupando? Basta rimpalli"
Più informazioni su

Savona. “La situazione delle Funivie spa richiede una soluzione immediata. Non è più sostenibile questo silenzio e deve finire il tempo dei rimpalli. Sono stati stanziati e trasferiti i soldi per il ripristino dell’impianto, è stato nominato un commissario pienamente operativo ma non si muove nulla. Chi se ne sta occupando?”. A domandarselo è Roberto Arboscello, candidato alle regionali per il Pd a sostegno di Ferruccio Sansa.
“A preoccupare sono soprattutto i segnali contradditori: il rimpallo per il pagamento della Cassa integrazione agli 80 lavoratori, le difficoltà a disporre degli investimenti per ammodernare le attività e la azioni di ambientalizzazione, la possibile rinuncia dell’azienda a proseguire con la concessione per la gestione delle funivie”.
“La tutela delle imprese del nostro territorio, lo sviluppo sostenibile, la difesa dell’occupazione devono essere priorità per la Regione e il Governo – continua Arboscello – I lavoratori chiedono risposte chiare e credibili sul futuro di Funivie. Chiedo a gran voce che vengano attivati subito gli investimenti programmati per riavviare l’impianto come ci si aspettava dopo la nomina del commissario”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.