Savona. “La situazione delle Funivie spa richiede una soluzione immediata. Non è più sostenibile questo silenzio e deve finire il tempo dei rimpalli. Sono stati stanziati e trasferiti i soldi per il ripristino dell’impianto, è stato nominato un commissario pienamente operativo ma non si muove nulla. Chi se ne sta occupando?”. A domandarselo è Roberto Arboscello, candidato alle regionali per il Pd a sostegno di Ferruccio Sansa.
“A preoccupare sono soprattutto i segnali contradditori: il rimpallo per il pagamento della Cassa integrazione agli 80 lavoratori, le difficoltà a disporre degli investimenti per ammodernare le attività e la azioni di ambientalizzazione, la possibile rinuncia dell’azienda a proseguire con la concessione per la gestione delle funivie”.
“La tutela delle imprese del nostro territorio, lo sviluppo sostenibile, la difesa dell’occupazione devono essere priorità per la Regione e il Governo – continua Arboscello – I lavoratori chiedono risposte chiare e credibili sul futuro di Funivie. Chiedo a gran voce che vengano attivati subito gli investimenti programmati per riavviare l’impianto come ci si aspettava dopo la nomina del commissario”.