IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, al via i lavori per la nuova rotonda dello svincolo autostradale: disagi al traffico foto

Dopo 5 anni l'inizio dell'intervento complessivo, costo 300 mila euro

Finale Ligure. Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova rotonda allo svincolo autostradale di Finale Ligure, lungo la strada provinciale.

L’opera, attesa da diverso tempo anche a seguito di vari incidenti stradali, prevede una rotonda e una nuova viabilità che possa risolvere i problemi di sicurezza sollevati da tempo sull’intersezione dello svincolo, sia per quanti sono diretti verso l’autostrada A10, sia per coloro che proseguono in direzione di Gorra e del Melogno lungo la Sp 490.

E in questi anni non sono mancate polemiche sul blocco dell’opera.

In realtà l’intervento era già stato progettato a fine 2014, quando erano stati posizionati appositi new jersey e relativa segnaletica per regolare la viabilità, ma poi tutto si era stoppato per la mancanza di fondi. Ora, dopo cinque anni di situazione provvisoria, i lavori sono finalmente partiti.

Nuova rotonda casello Finale Ligure

Per l’opera provvisoria il Comune finalese aveva investito circa 30 mila euro, ma per la rotonda definitiva erano attesi i fondi necessari: il progetto definitivo, elaborato dal Comune, prevede una cifra intorno ai 115 mila euro, risorse stanziate direttamente dall’amministrazione comunale finalese. L’appalto è stato gestito dalla Provincia di Savona.

I lavori dureranno due mesi circa, con relativi disagi al traffico: per accedere al casello finalese si viaggia ad una sola corsia, criticità anche per la mobilità su tutta la vallata dell’entroterra.

Per lunedì prossimo è previsto un sopralluogo da parte del consigliere provinciale delegato alla viabilità Luana Isella e l’assessore comunale ai lavori pubblici Andrea Guzzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.