IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Festa del Mondo Nuovo” ad Albenga: giornata di festa e riflessione al parco Peter Pan foto

Appuntamento sabato: la giornata sarà preceduta da due iniziative collaterali, che si terranno giovedì e venerdì

Albenga. Alcune associazioni di Albenga, durante l’emergenza Covid, si sono confrontate sul possibile futuro e su come affrontarlo. Dalle comuni e molteplici esperienze è nata l’idea di una giornata collettiva di festa e di riflessione, che si terrà sabato 19 settembre, dalle 15, presso il Parco Peter Pan di Via Dalmazia e in streaming online. 

Gli ideatori A.I.E.D. Albenga, Aps #cosavuoichetilegga?, Aps – ets  Immaginafamiglie, CasaCultural, Agedo Nazionale Italia, Banca Etica, Jobel cooperativa sociale Onlus, Comunità laici missionari cattolici, Famiglie arcobaleno, Jobel Nonunomeno, Sjamo –  Sào José Amici nel Mondo, USEI Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia,Yepp Albenga, con il patrocinio del Comune di Albenga  organizzano l’evento, la “Festa del Mondo Nuovo,  Insieme  per costruire un futuro accogliente, aperto, rispettoso dell’ambiente, partecipato, variopinto, inclusivo, non giudicante”. 

La giornata sarà preceduta da alcune iniziative collaterali: giovedì  17 settembre, alle 18, in diretta online, presentazione alla cittadinanza del “Manifesto della comunicazione non ostile” a cura di ParoleOstili, Immaginafamiglie e Comune di Albenga (il comune di Albenga ha aderito al manifesto, per promuovere una nuova cultura del rispetto on line e non); venerdì 18 settembre, allo Stadio Riva, alle 21, partita di calcio multietnica tra la squadra di calcio dello YEPP e la Villanovese Calcio, a cura di Yepp Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.