IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fa lavori in casa e abbandona i calcinacci nel bosco: sanzionato dai carabinieri

L'uomo aveva con sé ben 11 sacchi pieni, per lui una sanzione di 600 euro.

Cairo Montenotte. E’ stato colto in flagrante mentre abbandonava dei sacchi di rifiuti pieni di calcinacci derivanti da operazioni di demolizione, che l’uomo aveva eseguito in proprio presso la sua abitazione. Per questo A.H., cittadino marocchino di 56 anni residente a Cairo Montenotte, è stato sanzionato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cairo Montenotte, con il supporto dei colleghi della locale stazione Carabinieri forestali.

Al momento del controllo, l’uomo aveva già scaricato dalla sua autovettura circa 5 sacchi di rifiuti in un tratto boschivo lungo la strada Casazza di Cairo Montenotte, e quando i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile lo hanno controllano in macchina ne aveva ancora 6.

All’uomo, quindi, è stato contestato l’abbandono di rifiuti previsto dalle norme del Testo Unico Ambientale che prevede una sanzione amministrativa da 300 a 3.000 euro: l’uomo dovrà pagarne 600. Inoltre, al contravventore è stata imposta la rimozione dei rifiuti e la bonifica dei luoghi così come previsto dalle norme ambientali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.