IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni regionali, chiusi i seggi: attesa per i primi dati su affluenza e exit poll

Partite le operazioni di spoglio dei voti: i primi risultato effettivi saranno quelli del referendum

Più informazioni su

Genova. Stop alle votazioni. Come previsto alle 15 si sono chiusi in Liguria come in tutto il paese i seggi per le votazioni di regionali, referendum e comunali, e sono partite quindi le operazioni di scrutinio delle schede.

Attesa per i primi dati: nei prossimi minuti saranno resi noti i primi exit poll ricavati dalle ‘interviste’ demoscopiche fuori da alcuni seggi campione, ma soprattutto i primi dati strutturati dell’affluenza, che, come abbiamo visto, dovrebbero essere alti.

I risultati referendari saranno i primi ad essere completati, seguiti dal risultato per l’elezione diretta del presidente della regione. Seguiranno, ed è probabile con una lunga maratona di conteggi, i risultati che daranno vita alla nuova composizione del ‘parlamentino’ ligure che segnerà i prossimi cinque anni della nostra regione

Ivg.it e Genova24 seguiranno quindi questa lunga giornata elettorale con aggiornamenti continui e in tempo reale sui dati che, mano a mano, saranno resi noti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.