IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni regionali, ecco i dati definitivi: affluenza al 55,28% nel savonese

Per quanto riguarda il referendum, invece, è andato a votare circa il 60% degli aventi diritto

Agg. ore 15.50 Ecco i dati definitivi circa l’affluenza alle urne.

Per quanto riguarda le regionali, ha votato il 55,18 per cento degli aventi diritto. Il comune con l’affluenza più alta è Onzo con il 69,19 per cento, quello con l’affluenza più bassa Giusvalla con il 21,55o per cento.

Circa il referendum, ha votato il 61,24 per cento degli aventi diritto. Il comune con l’affluenza più alta è Zuccarello con l’86,21 per cento, quello con l’affluenza più bassa Borghetto Santo Spirito con il 53,37 per cento.

In Liguria l’affluenza è stata del 53,46%, in aumento rispetto all’ultima tornata elettorale del 31 maggio 2015, quando si era fermata al 50,68%.

Nel dettaglio, l’affluenza nella provincia di Imperia è stata del 50,18 % (fu il 45,78% nel 2015), quella nella provincia della Spezia è stata del 54,09 % (fu il 51,77 % nel 2015), mentre quella nella città metropolitana di Genova è stata del 53,51% (fu il 50,94% nel 2015). Le sezioni in Liguria sono 1795.

A Zuccarello l’affluenza per le amministrative è stata del 64,82 per cento: cinque anni fa era stata del 65,89 per cento.

Provincia. Si sono concluse definitivamente pochi minuti fa le operazioni di voto nei seggi dei 69 comuni del savonese.

Per quanto riguarda le elezioni regionali, il dato (ancora parziale, visto che finora i dati pervenuti riguardano la metà dei comuni) sull’affluenza rivela che è andato a votare il 55 per cento degli aventi diritto.

Per quanto concerne il referendum costituzionale, invece, nella nostra provincia la percentuale di affluenza dovrebbe attestarsi intorno ai 60 punti.

Sabato e domenica si è votato anche per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Zuccarello, per il quale si attende ancora il dato relativo al numero di votanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.