E’ Verezzi il borgo più bello della Liguria. A decretarlo sono stati ieri gli stessi liguri, nella finalissima del Contest organizzato sui social network da Regione Liguria.
Quest’estate infatti la pagina Facebook ufficiale dell’Ente ha dato vita ad una “gara” a colpi di clic, tutta dedicata alle meraviglie del suo territorio. L’iniziativa della Regione per celebrare le sue eccellenze costiere e dell’entroterra, partita lo scorso 30 giugno, metteva in sfida le località inserite tra i Borghi Più Belli d’Italia e quelle insignite della Bandiera Aranncione; ieri è giunta alla finalissima con una sfida tra Genova e “Savona”, o meglio tra il borgo di Moneglia e quello di Verezzi.
E a partire da ieri alle 11 i savonesi hanno risposto, trascinando Verezzi a suon di reazioni sulla “faccina wow” (per votare Moneglia, invece, andava scelto il cuore). Nel momento in cui scriviamo (ma il concorso è terminato circa 3 ore fa) Verezzi ha 4220 voti, contro i 3364 di Moneglia.
ll seducente borgo saraceno della provincia di Savona ha dunque trionfato aggiudicandosi il primo posto sul podio. In semifinale Verezzi aveva superato la concorrenza di Vernazza (Borghi più belli d’Italia), Finalborgo (Borghi più belli d’Italia) e Santo Stefano d’Aveto (Bandiera Arancione).