IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, il sindaco Caprioglio: “Confronto con Asl 2 e scuole, didattica a distanza per alunni in quarantena”

"Evitare un altro cluster dannoso per la riapertura delle scuole"

Più informazioni su

Savona. “Siamo stati in costante contatto con l’Asl 2 al fine di monitorare la situazione che ha portato alla quarantena di quattro prime e una terza media a causa della positività di un insegnante. Gli studenti proseguiranno con la didattica a distanza fino al termine della quarantena”. Così il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio sull’emergenza Covid che ha colpito le scuole di Legino.

“Il confronto con l’Autorità sanitaria e il dirigente scolastico è continuo e siamo pronti ad adottare ogni tipo di misura preventiva per la sicurezza e la tutela dei nostri ragazzi. Stiamo acquisendo tutte le informazioni del caso” aggiunge.

“Ora, a seguito dell’azione di tracciamento della Asl 2, attendiamo l’esito dei tamponi”. Gli alunni saranno in isolamento fino al 2 ottobre, altri fino al 7 ottobre e coloro che saranno asintomatici non saranno sottoposti a tampone.

“Massima attenzione, quindi, è fondamentale evitare altri contagi e avere così un altro cluster a Savona che potrebbe avere effetti negativi sull’inizio delle scuole” conclude il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.