Dati anticipati

Covid, dati liguri anticipati da Toti: “Sono 64 i nuovi contagi”

Il governatore ha parlato anche della nuova ordinanza che riguarda la Francia: "Sono esclusi i transfrontalieri"

Generica

Liguria. “Sono 64 i nuovi positivi su 1400 tamponi effettuati”. Sono questi i dati liguri delle ultime 24h in relazione all’emergenza Coronavirus, svelati in anteprima dal governatore uscente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.

“Continuiamo a tracciare e analizzare i dati Covid in Liguria, in costante contatto con le nostre Asl, per monitorare la situazione con particolare attenzione in queste giornate di voto. Oggi abbiamo 64 nuovi positivi sui 1400 tamponi effettuati ieri”, ha scritto Toti.

“I ricoveri restano invariati e anche il cluster della Spezia è sempre sotto controllo. Mentre in Italia, grazie alle misure che abbiamo prontamente messo in campo, la situazione sta migliorando, peggiora in Francia, motivo per cui oggi il ministro Speranza ha firmato una nuova ordinanza che estende l’obbligo di test ai cittadini provenienti da Parigi e altre aree francesi particolarmente colpite dal virus, escludendo però i frontalieri e chi transita per il Paese per meno di 72 ore”, ha aggiunto.

“Noi continuiamo a rispettare le regole e non abbassiamo la guardia per tutelare la salute dei cittadini. E a chi mi chiede degli stadi rispondo che abbiamo altre priorità”, ha concluso il presidente uscente.

leggi anche
Generica
Aspettando i risultati
Regionali, l’attesa (scaramantica) di Toti: pasta al pesto e risultati in albergo come 5 anni fa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.