Aggiornamenti

Covid Alassio: scuola statale aperta, Salesiani e Maria Ausiliatrice chiuse in via precauzionale fotogallery

Il vice sindaco Galtieri prova a rassicurare: "Al momento nessun cluster"

tamponi alassio

Alassio. Locali ben distinti dal resto del plesso scolastico e sanificazione effettuata nel pomeriggio di oggi: la scuola media statale di Alassio potrà regolarmente aprire i battenti domani mattina. L’annuncio nel pomeriggio di oggi a seguito della situazione Covid ad Alassio dopo il caso di positività del direttore dell’istituto Salesiano don Giorgio Colajacomo, con tamponi a raffica in relazione al tracciamento della Asl 2.

Questo pomeriggio code nel presidio allestito allestito dalla Croce Bianca, altri tamponi direttamente a casa delle persone in isolamento: oltre un centinaio i test per i quali si attende l’esito.

Differente disposizione per l’istituto Maria Ausiliatrice che ha fatto sapere alle famiglie dei propri alunni e alunne che, nonostante il parere favorevole dell’Asl all’apertura: “Abbiamo deciso a titolo precauzionale, per salvaguardare i nostri alunni, le insegnanti e la comunità di suore, di non aprire la scuola in attesa dei risultati dei tamponi a cui saremo sottoposte nei prossimi giorni e per provvedere ad una accurata sanificazione di tutti gli ambienti”.

Analogo comportamento, fino all’esito dei tamponi che l’Asl eseguirà a partire dalla mattinata di domani, anche per le scuole medie e le superiori dell’istituto Salesiano: “Ci stiamo confrontando costantemente con l’Asl – il commento di Angelo Galtieri che in un breve video sulla pagina facebook del Comune di Alassio, ha voluto riassumere lo stato dell’arte, invitando la cittadinanza alla collaborazione e alla tranquillità – al momento non vi è alcun cluster e l’Asl sta seguendo con grande serietà e puntualità i protocolli previsti”.

“In proposito urge una precisazione: proprio l’Asl fa sapere che non essendovi stato alcun contatto diretto e avendo partecipato alla cerimonia dei 150 anni dell’istituto Salesiano – all’aperto – distanziati e provvisti dei dispositivi di protezione individuale, non sarà necessario che i membri della Giunta si sottopongano al test. In via cautelativa, essendomi tolto la mascherina per scattare una fotografia con don Giorgio, soltanto il sottoscritto si sottoporrà al tampone, domani mattina” conclude Galtieri.

leggi anche
Don Bosco Alassio
Covid
Emergenza sanitaria al Don Bosco di Alassio, istruttoria Asl in corso: pronte misure per tutelare studenti e cittadini
Istituto Don Bosco Alassio
Emergenza coronavirus
Don Bosco di Alassio, il direttore positivo al Covid: rischio sospensione per l’attività scolastica
tamponi alassio
Test
Covid Alassio, il vice sindaco Galtieri negativo
Mense scolastiche Savona - Rubrica "Penne al Pesto"
Indietro
Mensa scolastica in ritardo nel savonese e i genitori insorgono: “Niente tempo pieno, ce l’hanno detto 3 giorni prima”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.