Aggiornamenti

Covid ad Alassio: da lunedì tutti in classe ai Salesiani e all’istituto Maria Ausiliatrice

Didattica a distanza ancora giovedì e venerdì

Alassio Istituto Don Bosco

Alassio. Risulta limitata la situazione dei contagi presso l’istituto Don Bosco di Alassio, dove nei giorni scorsi si è registrata la positività al coronavirus del direttore don Giorgio Colajacomo.

I tamponi delle religiose dell’istituto di Maria Ausiliatrice sono risultati tutti negativi. La scuole dell’infanzia e primaria paritarie, dopo lo stop dovuto dei primi giorni, cominciano da domani la didattica a distanza. Da lunedì prossimo si ritorna alla didattica in presenza quindi con gli alunni presenti in classe.

Anche per quanto attiene l’istituto salesiano, l’esatta osservanza della normativa e dei protocolli Covid, di cui l’istituto si è dotato e che ha messo in atto, ha permesso di salvaguardare la salute degli studenti, dei dipendenti e di tutte le famiglie afferenti alla istituzione scolastica salesiana. Seguendo le direttive Asl, le attività didattiche, che non si sono mai interrotte avendo da subito attivato la didattica a distanza, ripartiranno in presenza anche in questo caso dal 5 ottobre.

Riassumendo, per entrambi gli istituti, giovedì 1 ottobre e venerdì 2 ottobre gli alunni saranno a casa e seguiranno le lezioni nella consolidata modalità della didattica a distanza. Da lunedì 5 ottobre gli alunni torneranno in classe.

“La situazione di salute di don Giorgio permane molto critica, invitiamo pertanto a continuare a pregare per lui”.

leggi anche
Alassio Istituto Don Bosco
Ricordo
Scomparsa di don Giorgio Colajacomo, il vicesindaco Galtieri: “Alassio perde una grande persona”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.