IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid ad Alassio: da lunedì tutti in classe ai Salesiani e all’istituto Maria Ausiliatrice

Didattica a distanza ancora giovedì e venerdì

Alassio. Risulta limitata la situazione dei contagi presso l’istituto Don Bosco di Alassio, dove nei giorni scorsi si è registrata la positività al coronavirus del direttore don Giorgio Colajacomo.

I tamponi delle religiose dell’istituto di Maria Ausiliatrice sono risultati tutti negativi. La scuole dell’infanzia e primaria paritarie, dopo lo stop dovuto dei primi giorni, cominciano da domani la didattica a distanza. Da lunedì prossimo si ritorna alla didattica in presenza quindi con gli alunni presenti in classe.

Anche per quanto attiene l’istituto salesiano, l’esatta osservanza della normativa e dei protocolli Covid, di cui l’istituto si è dotato e che ha messo in atto, ha permesso di salvaguardare la salute degli studenti, dei dipendenti e di tutte le famiglie afferenti alla istituzione scolastica salesiana. Seguendo le direttive Asl, le attività didattiche, che non si sono mai interrotte avendo da subito attivato la didattica a distanza, ripartiranno in presenza anche in questo caso dal 5 ottobre.

Riassumendo, per entrambi gli istituti, giovedì 1 ottobre e venerdì 2 ottobre gli alunni saranno a casa e seguiranno le lezioni nella consolidata modalità della didattica a distanza. Da lunedì 5 ottobre gli alunni torneranno in classe.

“La situazione di salute di don Giorgio permane molto critica, invitiamo pertanto a continuare a pregare per lui”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.