IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: in Liguria 97 nuovi positivi, solo 2 nel savonese

Ieri processati 3 mila tamponi. Due morti, entrambi nell'ospedale di Sarzana

Più informazioni su

Liguria. Sono 97 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria secondo il bollettino inviato come di consueto dalla Regione. Solo due però, fortunatamente, quelli nel territorio savonese.

Se risale il numero dei positivi, torna a crescere anche quello dei tamponi effettuati, oggi 3.016, circa 400 più di ieri. Calano gli ospedalizzati (7 in meno rispetto a ieri) e si registrano due nuovi decessi, una donna di 107 anni morta ieri a Sarzana e un uomo di 75, anche lui deceduto nell’ospedale di Sarzana.

Questo il dettaglio:

Savona: 2
1 contatto di caso confermato
1 attività screening

Genova: 57
2 accesso ospedale
30 contatto caso confermato
25 attività screening

Imperia: 11
6 contatti di caso confermato
5 attività screening

La Spezia: 27
7 contatto di caso confermato
20 attività screening

Migliora la situazione negli ospedali, dove oggi ci sono 155 pazienti ricoverati, 19 in terapia intensiva, due in più di ieri. In provincia di Savona sono 7, uno in meno di ieri e nessuno in terapia intensiva. Migliora lievemente la situazione tra La Spezia e Sarzana che hanno in tutto 65 ricoverati.

Gli attualmente positivi sono 3078, di cui 196 in provincia di Genova e 1.107 nello spezzino. In sorveglianza attiva 2.051 persone di cui 227 sul territorio della Asl 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.