Dati aggiornati

Coronavirus, in Liguria 73 nuovi positivi

Ecco l'aggiornamento sulla situazione sanitaria nella nostra Regione

Generica

Liguria. Sono 73 i nuovi positivi in Liguria. È quanto emerge dall’ultimo bollettino con i dati sull’emergenza sanitaria nella nostra Regione di Alisa e ministero.

Tre dei nuovi positivi sono stati accertati in Asl2: due sono stati a contatto con un caso confermato, un altro è stato individuato tramite attività di screening.

Altri cinque positivi sono stati accertati in Asl1: quattro sono stati a contatto con un caso confermato, un altro è stato individuato tramite screening. In Asl3, invece, sono 29 i nuovi positivi: di questi, 14 sono stati a contatto con un caso confermato, altri 15 sono stati individuati da screening. Un altro positivo è stato individuato in Asl4 mediante screening, altri 35 in Asl5 (25 sono entrati a contatto con un caso confermato e altri 10 sono stati accertati da attività di screening).

Si precisa che la specificazione della Asl non è riferita alla residenza delle persone bensì alla sede territoriale dei laboratori dove è stato refertato il tampone.

In totale sono 2.513 i positivi al coronavirus in Liguria (esclusi i guariti con due test negativi e deceduti). Sono 51 più di ieri. I casi positivi (compresi i guariti con due test negativi e deceduti) sono in tutto 12.131 e cioè 73 più di ieri. I casi positivi individuati da test di screening sono in tutto 1.647 e cioè 8 più di ieri. Il totale dei casi positivi in pazienti sintomatici si attesta su 10.484 e cioè 65 più di ieri.

In totale sono stati effettuati 273.210 tamponi e cioè 3.335 più di ieri. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 149 e cioè 9 più di ieri. Sono 13 quelli in terapia intensiva.

Le persone in isolamento domiciliare sono in tutto 1.174 e cioè 63 più di ieri. Il totale dei guariti, con due test negativi consecutivi, è di 8.035 e cioè 21 in più di ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 1.855. I deceduti sono 1.583. Nella giornata di ieri è deceduto un uomo di 78 anni all’ospedale di Sarzana.

I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 217, uno meno di ieri. Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 10 e cioè uno meno di ieri. Uno è in terapia intensiva. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 196.

leggi anche
Generica
Tracciamento
Virus, bambina positiva in un asilo: è il primo caso in Liguria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.