Dati aggiornati

Coronavirus, in Liguria 105 nuovi positivi

Ecco l'aggiornamento sulla situazione sanitaria nella nostra Regione

Generica

Liguria. Sono 105 i nuovi positivi in Liguria. È quanto emerge dall’ultimo bollettino con i dati sull’emergenza sanitaria nella nostra Regione di Alisa e ministero.

Sette dei nuovi positivi sono stati accertati in Asl2: due sono stati a contatto con un caso confermato, quattro sono stati individuati tramite attività di screening e un altro è stato individuato dopo il suo rientro dall’estero.

Altri tre positivi sono stati accertati in Asl1: uno è stato individuato tramite screening, altri due sono rientrati dall’estero. In Asl3, invece, sono 36 i nuovi positivi: di questi, 20 sono stati a contatto con un caso confermato, altri 13 sono stati individuati da screening, altri tre sono stati individuati a seguito dell’accesso all’ospedale. Altri 59 casi sono stati accertati in Asl5: di questi, 36 sono stati in contatto con un caso confermato e altri 21 sono stati accertati da attività di screening, mentre due sono stati individuati a seguito di accesso in ospedale.

Si precisa che la specificazione della Asl non è riferita alla residenza delle persone bensì alla sede territoriale dei laboratori dove è stato refertato il tampone.

In totale sono 2.875 i positivi al coronavirus in Liguria (esclusi i guariti con due test negativi e deceduti). Sono 49 più di ieri. I casi positivi (compresi i guariti con due test negativi e deceduti) sono in tutto 12.661 e cioè 105 più di ieri. I casi positivi individuati da test di screening sono in tutto 1.706 e cioè 22 più di ieri. Il totale dei casi positivi in pazienti sintomatici si attesta su 10.955
e cioè 83 più di ieri.

In totale sono stati effettuati 288.170 tamponi e cioè 2.642 più di ieri. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 165 e cioè 5 più di ieri. Sono 17 quelli in terapia intensiva.

Le persone in isolamento domiciliare sono in tutto 1.365 come ieri. Il totale dei guariti, con due test negativi consecutivi, è di 8.194 e cioè 55 in più di ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 2.116. I deceduti sono 1.592 e cioè uno più di ieri. Il 21 settembre presso l’ospedale di Sarzana è deceduto un uomo di 91 anni.

I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 205. Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 10 e cioè due più di ieri. Uno è in terapia intensiva. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 264.

leggi anche
Generica
Tracciamento
Virus, bambina positiva in un asilo: è il primo caso in Liguria
Generica
Accertato
Alunno di Cairo Montenotte positivo: compagni e insegnanti in quarantena

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.