IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: impennata dei positivi, 12 nuovi casi nel savonese

Un nuovo decesso, salgono i pazienti ospedalizzati e le persone in quarantena

Liguria. Sono 109 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria secondo il bollettino inviato come di consueto dalla Regione. A livello regionale si registra una nuova impennata dei contagi: sale il numero di persone positive anche nel savonese, da 7 a 12.

Questo il dettaglio:

Savona: 12 
8 contatto di caso confermato
4 attività screening

Genova: 64
38 contatto caso confermato
25 attività screening
1 rientro dall’estero

Imperia: 4
2 contatti di caso confermato
2 attività screening

La Spezia: 29
20 contatto di caso confermato
9 attività screening.

I tamponi effettuati sono 304.579, ovvero 1.975 in più di ieri.

Peggiora rispetto a ieri la situazione negli ospedali, dove oggi ci sono 169 pazienti ricoverati, 10 in più rispetto a ieri, di cui 24 in terapia intensiva (+2). In provincia di Savona sono sempre 7, uno ancora in terapia intensiva.

Gli attualmente positivi sono 3.117 (+49). In isolamento domiciliare in tutto 1.601 persone (22 in più di ieri).

In sorveglianza attiva 2.195 persone di cui 352 sul territorio della Asl 2 (46 in più di ieri).

Nelle ultime 24 ore si è registrato un decesso: un uomo di 80 anni, deceduto nel reparto di Pneumologia dell’ospedale di Sarzana e residente a La Spezia (i decessi complessivi arrivano a 1.600). Asl comunica il decesso di un uomo di 89 anni, residente in provincia di Imperia avvenuto il 27 settembre all’ospedale di Sanremo (il dato non è ancora stato validato ai fini dell’inserimento nei flussi ministeriali).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.