Dati aggiornati

Coronavirus, altri 47 nuovi positivi in Liguria

Ecco l'aggiornamento sulla situazione sanitaria nella nostra Regione

Generica

Liguria. Sono 47 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria. È quanto emerge dall’ultimo bollettino con i dati sull’emergenza sanitaria nella nostra Regione trasmessi  da Alisa al ministero.

Dei nuovi positivi, uno è stato individuato nella nostra Asl: si tratta di una persona entrata in contatto con un altro positivo.

Altri due casi sono stati riscontrati nell’Asl1: si tratta di una persona entrata in contatto con altri positivi e di una persona la cui positività è emersa durante l’attività di screening. Altri 17 positivi sono stati riscontrati in Asl3: sono 6 persone entrate in contatto con altri positivi cui si aggiungono altri 4 casi individuati dallo screening più altre due persone rientrate da altre regioni, una persona individuata in Rsa e altre 4 da accesso in ospedale.

Infine, altre 27 persone positive provengono dall’Asl5: sono 12 persone entrate in contatto con un caso positivi, altre 5 individuate a seguito di accesso in ospedale e altre 10 mediante attività di screening.

Si precisa che la specificazione della Asl non è riferita alla residenza delle persone bensì alla sede territoriale dei laboratori dove è stato refertato il tampone.

In totale sono 1.636 i positivi al coronavirus in Liguria (esclusi i guariti con due test negativi e deceduti). Sono 31 più di ieri. I casi positivi (compresi i guariti con due test negativi e deceduti) sono in tutto 11.017 e cioè 47 più di ieri. I casi positivi individuati da test di screening sono in tutto 1.482 e cioè 2 più di ieri. Il totale dei casi positivi in pazienti sintomatici si attesta su 9.535, cioè 45 più di ieri.

In totale sono stati effettuati 241.801 tamponi e cioè 2.678 più di ieri. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 42 e cioè 2 meno di ieri. Di questi, sono 6 quelli in terapia intensiva e cioè uno più di ieri.

Le persone in isolamento domiciliare sono in tutto 563 e cioè 47 più di ieri. Il totale dei guariti, con due test negativi consecutivi, è di 7.810 e cioè 16 in più di ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 1.611. I deceduti sono 1.571.

I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 198, cioè 8 meno di ieri. Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 7, come ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 276.

Nelle ultime 24 ore in Liguria non sono stati registrati decessi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.