IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coop Liguria, a Cairo raccolta di materiale didattico per famiglie in difficoltà: l’11 e 12 settembre

Saranno raccolti articoli di cancelleria da donare ai nuclei famigliari più fragili 

Liguria. Venerdì 11 e sabato 12 settembre torna la raccolta solidale “Dona la spesa – materiale didattico”, organizzata da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

Nei punti vendita della Cooperativa (esclusi quelli di Genova Nervi, Sturla, Cairo Montenotte e San Terenzo), saranno presenti i volontari delle associazioni che offrono supporto alle famiglie in difficoltà, per sensibilizzare Soci e clienti ad acquistare uno o più elementi del corredo indispensabile per frequentare la scuola: quaderni, colori, contenitori ad anelli, piccola cancelleria. Naturalmente lo faranno nel rispetto delle distanze di sicurezza e indossando sempre la mascherina.

A fine giornata, i materiali raccolti saranno ritirati direttamente dalle associazioni, che li distribuiranno ai nuclei familiari più fragili. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con 58 associazioni o reti territoriali e grazie al supporto di oltre 200 Soci volontari, che affiancano Coop Liguria nell’organizzazione delle sue attività sociali, solidali e aggregative. 

“Dona la spesa” è solo una delle iniziative messe in campo da Coop Liguria a sostegno della scuola. Il 3 settembre ha preso il via la settima edizione di “Coop per la scuola”, la raccolta che permette a genitori e nonni di sostenere le scuole dei propri figli facendo acquisti in Coop: i buoni raccolti attraverso la spesa possono essere donati agli istituti scolastici i quali, collezionandoli, possono richiedere i premi didattici contenuti in un apposito catalogo (tecnologia, materiali per la didattica, materiali di cartoleria, ecc.). Lo scorso anno, l’iniziativa ha distribuito alle scuole liguri premi per quasi 600.000 euro.

Dal 14 settembre saranno aperte le iscrizioni per partecipare ai percorsi didattici “Saperecoop”, che Coop Liguria, da 40 anni, offre gratuitamente alle scuole di ogni ordine e grado sui temi della corretta alimentazione, dell’ambiente e della cittadinanza attiva. Le proposte, che ogni anno coinvolgono più di 30 mila bambini e ragazzi, sono consultabili sul sito dedicato www.saperecoop.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.