IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, Leonardo Canepa all’attacco nel Giro delle due Province

Il portacolori della Garlaschese, aiutato dai compagni e dal fratello Francesco, ha provato ad anticipare lo sprint passando per primo sull'ultimo Gpm

Provincia di Pisa. Nei giorni scorsi si è svolto il Giro delle Due Province, gara ciclistica in linea di 135 chilometri riservata alla categoria U23/Elite, terminata a Marciana di Cascina, in Toscana.

Generica

Gli atleti alla partenza erano 203. Il percorso è stato descritto come impegnativo, contornato da una giornata particolarmente calda.

A una trentina di chilometri dal traguardo, l’azione degna di nota. Francesco Canepa esce dal gruppo, assieme ad altri tre compagni di fuga.

I battistrada arrivano ad avere 1’40” di vantaggio sul plotone. Su questi, intanto, rinvengono altri quidicini corridori, tra cui Leonardo Canepa, il quale seleziona un drappello per lanciare l’avanzata del fratello Leonardo. Questi scollina infatti per primo sull’ultimo gran premio della montagna, posto a 12 km dalla conclusione.

In fondo alla discesa, rientrano in diciassette e, nonostante altri tentativi di allungo, si giunge alla volata finale.

A spuntarla è stato Stefano Gandin, portacolori veneto della Zalf. Leonardo Canepa si è piazzato al dodicesimo posto.

Ordine di arrivo: 

1) S. GANDIN (Zalf) 3h11’19” (media: 42,46 km/h)
2) A. CONLAGHI (Named) s.t.
3) S. PICCOLO (Devolpomet) s.t.
4) M. CORRADINI (Viris Vigevano) s.t.
5) A. TOLIO (Casillo) s.t.
6) A. BARZOTTO (Northwave) s.t.
7) L. PETRINI (Malmantile) s.t.
8) C. LONGHITANO (Pistoiese) s.t.
9) V. GHIGINO (D’Amico Um Tools) s.t.
10) F. CAROLLO (Gragnano Sport Club) s.t.

12) L. CANEPA (Garlaschese) s.t.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.