IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciangherotti (FI): “Piccoli comuni in difficoltà per la sanificazione, posticipiamo l’apertura delle scuole”

Proposta del candidato consigliere alle prossime elezioni regionali

Ponente. La proposta arriva a 13 giorni dall’inizio dell’anno scolastico per ora fissata sul calendario al 14 settembre. Eraldo Ciangherotti, consigliere provinciale con delega all’Istruzione, propone di posticipare l’apertura delle scuole a dopo le elezioni. “Una ragione c’è – spiega Ciangherotti – Molti Comuni della Liguria, soprattutto quelli più piccoli, sono in difficoltà con i tempi per sanificare le scuole e soprattutto sono alle prese per trovare i fondi necessari per poter pagare gli interventi”.

Tra banchi singoli che cominciano ad arrivare, sanificazioni e mascherine (niente mascherina a scuola se viene rispettata la distanza di un metro), gli istituti si preparano ad aprire i battenti per la prima volta dopo sei mesi, pronti – chi più, chi meno – ad ospitare gli studenti alle prese con i corsi di recupero. “Ma per garantire a tutti gli effetti aule e laboratori, spazi comuni e bagni sarebbe meglio posticipare l’anno scolastico di qualche settimana” aggiunge il candidato forzista alle prossime elezioni regionali.

“Non è solo questione di far rispettare le distanze di sicurezza ai ragazzi, ma aiutare quei Comuni in difficoltà che hanno difficoltà a sostenere i costi di intervento della sanificazione di scuole e istituti”.

“Preparare e pianificare l’apertura delle scuole in sicurezza è una priorità per i ragazzi, per le famiglie, gli insegnanti e i collaboratori scolastici” conclude Ciangherotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.