IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Cena in bianco”, il ricavato alla Croce Bianca: dalla ‘Vecchia Albenga” oltre 4mila euro per la PA foto

La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina (11 settembre), presso la sede della "Bianca" ingauna

Albenga. Si è svolta questa mattina (11 settembre), presso la sede della croce bianca di Albenga, una breve cerimonia per la consegna del ricavato della “Cena in Bianco”, organizzata ad agosto dalla Vecchia Albenga. La presidentessa Marisa Scola ha consegnato nelle mani del Presidente Dino Ardoino un assegno di 4.200 euro felice per la riuscita della manifestazione che, fino all’ultimo, era stata in forse a causa delle difficoltà organizzative causate dalla situazione pandemica ma che alla fine e’ stata realizza con la collaborazione dell’amministrazione comunale, dei consiglieri comunali dei soci della Vecchia Albenga e dai militi della Croce bianca nel parco del seminario, dando ottimi frutti.

Croce bianca vecchia albenga

Scola si e’ dichiarata “felice e orgogliosa di aver aiutato anche in questo anno difficile la Croce Bianca con il cospicuo contributo ricavato e ha ribadito che la Vecchia Albenga sarà sempre al fianco della Pubblica Assistenza Ingauna”. 

A nome della Croce Bianca ha ringraziato l’associazione il presidente Dino Ardoino: “Ringrazio di cuore la Vecchia Albenga per questo importante contributo che utilizzeremo per acquistare una delle tre ambulanze che se Dio vorrà inaugureremo la sera di Natale dopo la santa Messa. Oggi è un momento di festa anche se dobbiamo sempre tenere a mente le difficoltà legate alla pandemia alla crisi del  mondo della sanità, del volontariato ed in particolare delle pubbliche assistenze”.

“Il coronavirus ci ha messo in difficoltà, si sono rovinati a causa delle cospicue sanificazioni diverse ambulanze che stiamo sostituendo (ricordo che nel periodo del look down abbiamo effettuato piu’ di 2000 servizi e percorso piu’ di 43 mila km). Un grazie  ancora a tutti gli albenganesi che ci sono stati vicini e che hanno partecipato alla cena e a tutte le altre manifestazioni fatte in nostro aiuto e un ringraziamento all’amministrazione comunale che e’ sempre stata al nostro fianco e ai consiglieri comunali tutti che quando si parla di Croce Bianca sono tutti uniti lasciando da parte gli schieramenti politici”, ha concluso. 

La breve cerimonia  si e’ conclusa con il saluto del sindaco Riccardo Tomatis che, che ha dichiarato: “La nostra Città a volte è fatta di mugugnoni, ma quando c’è da unirsi per il bene della comunità le nostre realtà associative ci offrono un grande esempio. Sono proprio loro il nostro fiore all’occhiello. La Croce Bianca è una realtà alla quale siamo legati da sempre, la loro attività è particolarmente importante e insostituibile  per la città, ringrazio militi e volontari per tutto quello che hanno fatto in questo difficile periodo”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.