Salvataggio

Canoa alla deriva e in balia delle onde, turista soccorso dalla polizia

Arrivato alla Gallinara non riusciva a ritornare a riva

squadra nautica polizia

Albenga. Decide di raggiungere l’isola Gallinara con la canoa, ma il mare mosso gli impedisce di fare ritorno alla spiaggia di partenza. E’ accaduto questa mattina ad un turista di Milano in vacanza ad Albenga. I famigliari, preoccupati dalla lunga attesa e dal peggioramento dalle condizioni meteo del mare, hanno così avvisato le Forze dell’Ordine.

La richiesta di soccorso è stata ricevuta dall’equipaggio delle moto d’acqua del commissariato di Polizia di Alassio che stavano pattugliando la zona.

Immediatamente sono iniziate le ricerche del giovane che è stato trovato a ridosso dell’isola Gallinara, lato di ponente. Avvisato del fatto che la famiglia non aveva più ricevuto sue notizie e della preoccupazione maturata per il protrarsi della sua assenza, il giovane ha tentato di fare ritorno alla spiaggia, ma è stato travolto da un’onda ed il consistente moto ondoso gli ha letteralmente impedito di risalire sul natante.

A questo punto gli agenti sono intervenuti in suo soccorso, hanno preso a rimorchio anche la canoa e lo hanno trasportato presso la foce del fiume Centa, dove i parenti lo stavano aspettando con ansia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.