Vela

Campionato Invernale del Ponente: conto alla rovescia per la 31ª edizione

Si terrà nel mare antistante Varazze e Celle Ligure

Campionato Invernale del Ponente

Varazze. Mancano due mesi alla prima prova dell’edizione 2020/2021 del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dall’omonimo Comitato composto da Varazze Club Nautico, LNI Savona, Club Nautico Celle e LNI Sestri Ponente, con la collaborazione della Marina di Varazze, della CCNP ed il supporto di FIV e UVAI.

Come ormai tradizione il Campionato si svolgerà in due manche, la prima denominata 44 Autumn nei mesi di novembre e dicembre e la seconda, 44 Winter, dopo le festività, nei mesi di gennaio e febbraio.

Le regate, ne sono previste un massimo di dieci per ogni manche, rispetto alle cinque degli anni precedenti, si disputeranno come sempre nel tratto di mare compreso tra il golfo di Celle Ligure e l’estremo levante del golfo di Varazze. Le imbarcazioni saranno ospitate gratuitamente per il periodo delle regate presso la Marina di Varazze.

Ammesse al Campionato le imbarcazioni stazzate ORC, IRC e ORC Gran Regata, con lunghezza fuori tutto minima di 7 metri.

Le regate si disputeranno nelle seguenti giornate: domenica 8 novembre, sabato 21 e domenica 22 novembre, sabato 12 e domenica 13 dicembre per la 44 Autumn, sabato 16 e domenica 17 gennaio, sabato 30 e domenica 31 gennaio, sabato 13 febbraio per la 44 Winter. La premiazione si terrà domenica 14 febbraio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.invernaleponente.it sul quale è disponibile il bando di regata.

Nel frattempo, grazie alla fattiva collaborazione di Cnam Alassio e del Varazze Club Nautico e all’ospitalità di Marina di Varazze, è stata organizzata una “veleggiata di avvicinamento Alassio-Varazze, che si svolgerà sabato 26 settembre, per permettere a tutti i numerosi affiliati dei circoli velici del ponente l’avvicinamento a vela a Genova in previsione della Millevele.

Il Marina di Alassio e il Marina di Varazze garantiranno ospitalità ai concorrenti. Le modalità di partecipazione (riservata agli iscritti a Millevele) e l’avviso di veleggiata potranno essere scaricati dai siti di Yacht Club Italiano, Cnam Alassio e Circolo Nautico Varazze. Gli organizzatori confidano che questa novità potrà aumentare la partecipazione alla Millevele rendendola ancor più spettacolare.

leggi anche
Campionato Invernale del Ponente
Vela
Chiusura in bellezza per il 31° Campionato Invernale del Ponente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.