IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati italiani giovanili 420, ottimo risultato per la varazzina Arianna Giargia foto

Terza assoluta e prima nella classifica femminile Under 19, insieme a Silvia Galuppo

Varazze. Ai campionati italiani giovanili in doppio della classe 420, che si sono conclusi domenica 13 settembre a Marina degli Aregai con 83 equipaggi in gara, la giovane velista varazzina, attualmente atleta e portacolori dello Yacht Club Italiano di Genova, Arianna Giargia, insieme alla collega Silvia Galuppo, si sono classificate terze assolute e prime nella classifica femminile Under 19.

Arianna è cresciuta e si è formata nel Varazze Club Nautico, figlia dell’attuale presidente pro tempore del locale e storico circolo velico, Marcella Ercoli, allenata da validi istruttori. Un’atleta “tosta”, come è stata definita dagli osservatori presenti alla competizione, ai quali non è sfuggito il carattere delle due veliste con “stoffa giusta”, abituate a lavorare insieme e a non demordere mai difronte agli ostacoli.

Ne è assolutamente convinta la loro coach, Anna Barabino, che ha dichiarato: “Bravissime ragazze che raccolgono i risultati del lavoro fatto. Ora grande attesa per il Mondiale di ottobre, sempre organizzato dallo Yacht Club Sanremo”.

Soddisfazione immensa per il Varazze Club Nautico, anzi, soddisfazione doppia: infatti, oltre al brillante risultato ottenuto dalla sua giovane atleta, anche quest’anno il circolo velico varazzino figura tra le prime dieci migliori scuole di vela della Fiv, sesta in classifica generale. La premiazione si terrà alle ore 12 di sabato 3 ottobre presso il Teatro del Mare, in occasione del 6o° Salone Nautico di Genova.

Ed ora appuntamento per la competizione mondiale di ottobre, sempre a Sanremo, con oltre venti team.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.