IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano, al via la riqualificazione della passeggiata lungo Bormida e di frazione Bosco foto

Il costo dell'intervento, finanziato da fondi regionali, è pari a 50 mila euro

Calizzano. Al via i lavori di manutenzione straordinaria sulla passeggiata lungo Bormida in piazza Vittorio Veneto (tra il Ponte Avvocato Angelo Nari e il Salone Giuseppe Verdi). “Continuiamo nell’attività di difesa e valorizzazione del nostro territorio, per chi ci vive e lavora, promozione e miglioramento dell’offerta per chi lo sceglie come meta turistica” spiegano in una nota dal Comune.

L’intervento di riqualificazione integrale della zona prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di nuova pavimentazione, sostituzione delle alberature, adeguamento ai criteri normativi di sicurezza e accessibilità, realizzazione di dotazioni tecnologiche. Lavori anche in frazione Bosco, dove verrà effettuata la sistemazione al ponte, alle arginature dell’omonimo Rio e al tratto di strada comunale a monte dello stesso.

L’importo complessivo dell’intervento di adeguamento, valorizzazione, miglioramento e messa in sicurezza, reso possibile dall’ottenimento di contributo da Regione Liguria, tramite l’attività di coordinamento ed assegnazione di Anci Liguria, è pari a 50 mila euro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.