IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, la Veloce: “Viva il Savona, ma il Bacigalupo sia lo stadio di tutte le società cittadine”

La società granata si congratula per la nascita del nuovo sodalizio e invita l'amministrazione comunale a sostenere tutte le realtà di Savona

Savona. L’Asd Savona Calcio ha iniziato gli allenamenti da tre giorni, ma sta già causando alcuni motivi di scontento. In primo luogo, la possibile ammissione in Prima Categoria dei biancoblù non è gradita dalla maggior parte delle società che militano nel girone A, al punto che tredici di esse hanno firmato ed inviato una lettera di protesta al Comitato regionale della Lnd. L’ipotesi di un eventuale girone a 18 squadre sta trovando contrarietà.

Un’altra società cittadina, l‘Asd Fbc Veloce 1910, “si congratula per la nascita dell’Asd Savona Calcio“. Il presidente Bertrand Viti dichiara: “Siamo consapevoli di quanto sia difficile ‘buttarsi’ nel calcio al giorno d’oggi e ancora di più viste le incertezze da Covid-19, con i suoi protocolli inapplicabili (se letti alla lettera). Quindi un affettuoso in ‘bocca al lupo’ all’Associazione Savona augurando grandi soddisfazioni per i propri tesserati e i tifosi”.

Il massimo dirigente della Veloce, però, manifesta anche una nota di disappunto rivola all’amministrazione comunale: “A margine della presentazione, non abbiamo potuto non ‘notare’ le parole dell’assessore allo sport di Savona che ha promesso all’Asd Savona il ritorno al Bacigalupo promettendo impegno in prima persona perché ciò accada. Premettendo che crediamo che il Bacigalupo sia in primis dei tifosi del Savona e poi da utilizzare per le società di Savona, crediamo sia utile ricordare che trattasi dell’assessore allo sport di tutte le società sportive savonesi e, giova ricordare, che sono quattro anni che la più antica società di Savona (del calcio) chiede perché si adoperi fattivamente per la ricerca di un campo o di spazi non per la prima squadra ma per il settore giovanile. Attendiamo ancora riscontro. Viva Savona, viva il Savona, viva il calcio!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.