IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade mentre arrampica sulla falesia Reseghe a Calvisio, soccorso con l’elicottero

A soccorrerlo sono stati i tecnici del soccorso alpino ed i vigili del fuoco di Finale Ligure insieme alla croce bianca finalese e all'automedica del 118

Finale Ligure. E’ stato soccorso dall’elicottero dei vigili del fuoco il climber di origine tedesca che, questo pomeriggio, è caduto mentre era impegnato in un’arrampicata sulla falesia Reseghe a Calvisio, sopra Finale Ligure.

A soccorrerlo sono stati i tecnici del soccorso alpino ed i vigili del fuoco di Finale Ligure insieme alla croce bianca finalese e all’automedica del 118.

I tecnici del soccorso alpino ed i vigili del fuoco raggiunto a piedi il punto in cui il giovane è caduto. Una volta arrivati, gli operatori hanno fatto discendere dalla parete le altre persone ancora impegnate nell’arrampicata.

In seguito le squadre di soccorso hanno identificato una zona idonea per permettere a Drago di verricellare. Le squadre hanno stabilizzato l’infortunato sulla barella spinale, in quanto il ragazzo lamentava dolori alla colonna sulla parte lombare.

Stabilizzato il paziente, le squadre a terra lo hanno spostato in una zona idonea per il suo trasferimento a bordo del mezzo. E’ stato trasferito in codice giallo al Santa Corona di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.