IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buona partenza per l’Italia Under 21

Lo speciale del Ct Vaniglia

Più informazioni su

Con il piede giusto, usando una metafora calcistica, gli Azzurrini di mister Nicolato a Lignano battono 2-1 in amichevole la Slovenia, primo test in vista della partita di qualificazione agli Europei di categoria con la Svezia (Kalmar, 8 settembre). Decidono i calci piazzati di Colpani e Melegoni (rasoiate di ottima qualità), entrambi prodotti del vivaio Atalanta.

La Slovenia ha chiuso in nove: 85° gomitata di Karic, rosso diretto per lui cui ha fatto seguito 86° Stojinovic (S). All’87° anche il coach Gliha.

Esito negativo per i tamponi prontamente effettuati fino a notte inoltrata da tutti i calciatori e dal gruppo squadra della Nazionale Under 21: gli Azzurrini sono dunque potuti scendere regolarmente in campo nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Il calciatore risultato positivo, che era stato già testato nuovamente mercoledì sera è stato valutato e pur restando totalmente asintomatico ha lasciato comunque il ritiro per far rientro alla propria sede nelle modalità concordate con la ASL competente tempestivamente avvertita anche sui nuovi esiti. Ad ulteriore garanzia, il programma della Nazionale Under 21 in vista della gara di qualificazione subirà alcune variazioni che saranno comunicate in seguito.

Italia – Slovenia 2-1
34′ Colpani (I), 37′ Melegoni (I), 77′ Matko (S).

Formazioni ufficiali

Italia (4-3-3): Plizzari; Casale, Varnier, Bettella, Tripaldelli; Colpani, Melegoni, Maleh; Sottil, Se. Esposito, Raspadori.
A disp.: Del Favero (GK), Adjapong, Esposito Sa., Carraro, Salcedo, Ranieri, Cuomo, Zanellato, Maggiore.
All.: Nicolato.

Slovenia (4-4-2): Vekic; Rogelj, Brekalo, Horvat, Gnezda; Stor, Rom, Stojinovic, Sostaric; Celar, Gorencs.
A disp.: Frelih (GK), Ploj, Zec, Pišek, Medved, Kryeziu, Karic, Zaletel, Matko, Rener.
All.: Gliha.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.