Preoccupazione

Brutale pestaggio a Savona, monito dell’Anpi: “Stop alla cultura dell’odio e della violenza” fotogallery video

Intervento sul grave episodio avvenuto nei giorni scorsi

Operazione Carabinieri

Savona. “Crediamo sia opportuno riflettere un minuto su ciò che accaduto recentemente a Savona. Un giovane – ingiustamente accusato di furto ai danni di una anziana signora – è stato trascinato per i capelli e minacciato con un coltello, da un “cittadino” indignato, fino ad un parco vicino. Lì, altri quattro “cittadini” indignati, hanno provveduto a “far giustizia” a calci e pugni. Il pestaggio si è interrotto a causa dello svenimento della vittima”.

Così le sezioni Anpi del ponente savonese condannano con forza il pestaggio brutale avvenuto nei giorni scorsi a Savona.

“Che il giovane fosse o meno colpevole, non ha la minima importanza. Ciò che conta è il diritto che ​ un qualunque individuo, si possa arrogare d’ergersi a giudice e condannare in nome di chissà quale norma. Questo è un palese esempio del livello di barbarie che si afferma sempre più nel nostro Paese” affermano le sezioni Anpi.

“Siamo preoccupati che ora si possa intendere come libertà la possibilità per chiunque​ di dire e scrivere quello che vuole, comprese istigazioni all’odio e alla violenza, senza riflettere su ciò che può provocare nell’immediato o nel futuro”.

“Di questo non pochi politici sono colpevoli. Un’altra buona – ottima – ragione per vigilare , restare umani e implacabilmente lucidi” concludono l’Anpi di Andora, Laigueglia-Alassio, Albenga, Leca d’Albenga, Ceriale, Finale Ligure e Orco Feglino.

leggi anche
Operazione Carabinieri
Terribile
A Savona pestaggio brutale come il caso di Willy Monteiro: 5 arresti per lesioni e sequestro di persona
Operazione Carabinieri
Richieste precise
Brutale pestaggio come il caso Willy, Sappe: “Certezza della pena e carcere, ma a Savona non c’è”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.