IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Brunello Brunetto (Lega): “Istituire in Regione assessorato alla disabilità”

Ieri incontro a Loano con l'ex ministro Alessandra Locatelli

Più informazioni su

Loano. Ieri pomeriggio Brunello Brunetto, candidato alle elezioni regionali della Liguria per la Lega, ha incontrato a Loano l’ex Ministro per la Famiglia e la disabilità Alessandra Locatelli, l’onorevole Sara Foscolo, il vicesindaco Luca Lettieri ed i rappresentanti di diverse associazioni di volontariato del territorio.

“Insieme abbiamo visitato Villa Amico, l’edificio situato in viale Silvio Amico a Loano in cui le associazioni Dopodomani Onlus e Adso Savona Onlus stanno realizzando una struttura in grado di dare un futuro ai nostri ragazzi affetti da disabilità. L’ex Ministro Alessandra Locatelli è laureata in sociologia ed è un’educatrice specializzata nella cura delle persone affette da disabilità psichica, quindi più che un incontro politico è stato un incontro tra tecnici. Sono molto soddisfatto del nostro scambio di idee”.

“Il settore dei servizi socio-sanitari rivolti alle persone diversamente abili è molto importante. I portatori di disabilità hanno esigenze particolari ed è quindi occorre dedicare loro ‘cure’ altrettanto particolari. Associazioni come Dopodomani Onlus e Adso Savona Onlus sono ogni giorno in prima linea per dare loro sostegno, ma è necessario che le istituzioni (come le Regioni) instaurino con queste realtà e con le famiglie un rapporto ancora più diretto. Per questo motivo, se avrò la fortuna di essere eletto in Regione, mi impegnerò affinché venga istituito un assessorato alla disabilità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.