Ancora?

Autostrade, previsti nuovi cantieri in autunno. Toti: “Preoccupato per i possibili disagi”

Il presidente attacca la ministra De Micheli: "Non c'è alcuna cabina di regia, è una Caporetto"

Generica

Liguria. Altri cantieri autostradali in vista sulla rete ligure e il presidente della Regione Giovanni Toti esprime già la sua preoccupazione: “Sono preoccupato perché non c’è alcuna cabina di regia. Si va avanti secondo piani che sono simili ai controlli sulle gallerie dell’estate, non c’è alcuna assunzione di responsabilità da parte di questo governo. Autostrade mi sembra il disastro più assoluto, la Caporetto più totale di questo governo”.

E’ così che Toti attacca (a distanza) la ministra dei trasporti Paola De Micheli, attesa nel primo pomeriggio al Tower Hotel di Genova per il convegno della Uil “Infrastrutture e trasporti, la Liguria riparte con il lavoro”. Sul tavolo c’è la Gronda, ma anche i lavori che partiranno in autunno sulla rete ligure dopo l’estate da incubo e disagi che continuano a presentarsi anche in questi giorni.

“Aspettiamo ancora un accordo annunciato tra Cdp e Atlantia per sapere con chi dover parlare – ricorda Toti – cosa che non si concretizza e francamente è almeno il trecentesimo annuncio senza che abbia portato alcun risultato. L’impatto sul territorio si vede. Avevano promesso un piano di infrastrutture che non arriva, una serie di risposte a questo territorio che il governo non ha assolutamente dato. Il governo dovrebbe darsi piani più percorribili, più realizzabili, rinunciare a velleità e promesse elettorali inutili al Paese e cercare di dare qualche risposta concreta, cosa che purtroppo non arriva”.

Dopo l’estate, come avevamo anticipato qui, tutte le 285 gallerie liguri dovranno essere dotate di un rivestimento interno fatto di onduline, per evitare che le infiltrazioni d’acqua piovana cadano sulla strada visto che le coperture non sono impermeabilizzate. Secondo il Mit stavolta i disagi saranno minori, ma al momento non esistono ancora piani dettagliati e il timore è quello di altri mesi infernali.

leggi anche
Generica
Caos
Autostrade, proseguono i lavori e l’A10 va in tilt: 5km di coda in direzione Genova
elezioni regionali
Agenda
La giornata elettorale: autostrade, Covid e restituzione degli stipendi
ponte morandi benetton
"buonauscita"
Ai Benetton 2 mld per uscire da Autostrade e lo Stato pagherà il debito: 40 anni per rientrare dalle spese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.