IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrada dei Fiori, tutti i cantieri dal 28 settembre al 4 ottobre

In situazioni particolari potrebbero creare rallentamenti al traffico

Più informazioni su

Liguria. Di seguito l’elenco dei cantieri che, in situazioni particolari, potrebbero creare rallentamenti al traffico sui tronchi della A6 Torino-Savona e della A10 Savona-Ventimiglia di competenza di Autostrade dei Fiori.

Sulla A6 Torino-Savona in direzione Torino: tra Savona e Altare dal chilometro 116+800 al chilometro 110+300 restringimento della carreggiata che prevede inizialmente la chiusura delle corsie di emergenza e marcia, per adeguamento e rinforzo viadotto Lodo, fino al 30 aprile 2021; successivamente chiusura della corsia di sorpasso e parte della corsia di marcia, per adeguamento galleria Bricco, fino al 30 giugno 2021; tra Millesimo e Ceva dal chilometro 87+400 al chilometro 86+149 chiusura della corsia di sorpasso per lavori di adeguamento sismico del viadotto Valbona Molinazzo fino al 30 novembre 2020.

Sulla A10 Savona-Ventimiglia-Confine di Stato in direzione Francia (carreggiata nord): tra Finale Ligure e Pietra Ligure dal chilometro 64+400 al chilometro 66+350 carreggiata chiusa con doppio senso sulla carreggiata opposta per adeguamento galleria Montegrosso dal 28 settembre al 4 ottobre; tra Savona e Spotorno dal chilometro 49+380 al chilometro 49+900 chiusura della corsia di sorpasso per adeguamento galleria Fornaci dal 28 settembre 1 ottobre.

Nell’ambito dei lavori programmati per consentire interventi di ispezione dettagliate delle gallerie ricadenti nella tratta Savona-Spotorno si rende necessaria la chiusura della tratta Spotorno-Savona (in direzione Italia) dalle 22 di martedì 29 settembre alle 6 di mercoledì 30 settembre. La tratta Savona-Spotorno (in direzione Francia) resterà chiusa per gli stessi motivi dalle 22 di mercoledì 30 settembre alle 6 di giovedì 1 ottobre.

Inoltre, nell’ambito dei lavori programmati per consentire interventi di adeguamento delle barriere di sicurezza del Viadotto Prino e delle rampe dello svincolo di Imperia Ovest si rende necessaria la chiusura in entrata della stazione di Imperia Ovest per i veicoli diretti a Ventimiglia dalle 4 del 28 settembre alle 18 del 16 ottobre.

Ciò salvo posticipi delle lavorazioni a causa del maltempo o anticipato termine dei lavori, che saranno rese note tempestivamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.