IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, il 19 settembre il Golf Club aperto a tutti per far scoprire il valore del golf anche ai disabili evento foto

Una giornata per sostenere l'avviamento allo sport per tutti: persone con disabilità o semplici curiosi

Albisola Superiore. Sabato 19 settembre è stata organizzata una giornata di avviamento allo sport presso il Golf Club di Albisola (entrato in contatto con Bandiera Lilla) dotato di un impianto accessibile e disponibile per una buona parte delle persone con disabilità. Il golf infatti, per la dolcezza dell’impegno, risulta essere perfetto anche per le persone che hanno un disagio fisico o sensoriale.

Da qui è nata la volontà di mettere l’impianto a disposizione di tutti per fare provare e godere l’ebbrezza dello sport a chiunque: qualche mese fa il consigliere delegato del Golf Club Paolo Bucchianica ha riunito intorno ad un tavolo associazioni, istituzioni, enti e aziende per realizzare una giornata dedicata ed ecco che  hanno prontamente risposto all’invito Bandiera Lilla, Eunike, ADSO, Croce Verde Albisola e La Bella Brezza con i quali si è organizzato l’evento.

Regione Liguria, Comune di Savona e le due Albisole hanno patrocinato l’evento, volendo manifestare il loro sostegno anche concreto per queste iniziative; a questi si sono aggiunti i PIrates ASD, i Genny Angels e Free Wheels per dare il loro contributo.

“Grazie a tutte queste collaborazioni ed ai preziosi contributi degli sponsor il 19 settembre sarà realizzata una giornata di avviamento allo sport per tutti, persone con disabilità o semplici curiosi, in concomitanza con la gara nazionale del Tour AIDG a cui i partecipanti neofiti potranno assistere accompagnati da tutor esperti e istruttori in grado di spiegare i colpi e i momenti della gara” fanno sapere gli organizzatori.

L’organizzazione ringrazia per il contributo Emoby, SportArt, Conad, Ipercoop e Pet Store. L’evento si svolge nel rispetto delle regole previste per il contenimento del COVID 19, sotto il patrocinio di Special Olympics, SuperAbile INAIL, Comitato Italiano Paralimpico, Panathlon, CONI, Federazione Italiana Golf, Associazione Italiana Disabili Golfisti.

Il programma completo qui.

Per contatti ed iscrizioni: 380/8914196 email segreteria@golfclubalbisola.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.